Regole del gioco

Da Xhodon.
Versione del 8 apr 2011 alle 21:12 di Estetics (Discussione | contributi) (1-3-Eng) Shared IP)

1) Giocatori e Account

Ogni giocatore ha la possibilità di possedere un solo account per Mondo Xhodon. Si può giocare in più mondi Xhodon con un account o aprire conti individuali in ogni mondo di gioco (nick name diversi e gli indirizzi e-mail). Più di un account per ogni mondo di gioco è vietato.

1-Eng) Players and Accounts

Each player is allowed to own and play only one account per Xhodon World. You can play in multiple Xhodon worlds with one account or establish individual accounts in each game world (different nick name and e-mail addresses). More than one account per game world is prohibited.



1-1) Lingua

La lingua ufficiale del Mondo Xhodon Italia è l'italiano. L'uso di qualsiasi altra lingua potrebbe portare ad avvertimenti da parte del Team Xhodon.

1-1-Eng) Language

The official language of Xhodon.it is Italian Use of any other language could lead to warnings from the Xhodon Team.



1-2) La parola chiave ( password )

La parola chiave indica la proprietà di un account rivelarla ad un altra persona è la stessa cosa che consegnargli l'account stesso, ciò è severamente vietato e non esiste eccezione a questa regola. Contravvenire a questa regola implicherà una sanziona e successivamente la cancellazione dell'account stesso. Se un giocatore desidera smettere di giocare potrà cancellare l'account ma mai cederlo,passarlo,venderlo ad un altro giocatore.

1-2-Eng) Password

The Password is equal to the ownership of the account. Passing on the password to another person is no different from handing over the account to this person. The owner as well as the receiving person have to respect the rules of §1. Password sharing is not allowed in any case.

<< In case of an account handover the original owner needs to send an e-mail from his registered e-mail address to support_en@xhodon.com. Please include the Xhodon World, the user name and the e-mail address of the new owner. The support team will contact the registered eMail Address of the new owner in case of a hand-over to an existing user (His other account will be deleted) to inform him about your eMail, when he allows it, your password will be changed and he will receive the new password. In case the account is handed over to a new user, the eMail to the support team has to include the eMail address of the new owner. >>

From << to >> invalid rule in the Italian server.




1-3) IP condiviso

Quando due o più giocatori hanno una stessa connessione ad internet bisogna metterne a conoscenza gli amministratori del gioco : Profilo - Opzioni - Uso di IP e computer simultaneo. Tra account che condividono una connessione ad internet non è permesso commerciare o appartenere alla stessa Gilda , non possono partecipare agli stessi accampamenti. Queste attività saranno consentite previa comunicazione anticipata all'amministratore della comunità mediante email,spiegandone le ragioni per le quali si chiede il permesso, una volta inviata la mail bisogna attendere conferma da parte dello staff di Xhodon,l'inadempimento sarà motivo di sanzione per entrambi gli account.

Gli indirizzi di posta elettronica sono i seguenti :

giovy66.xhodon@gmail.com

1-3-Eng) Shared IP

When two or more players share an Internet access, these players need to inform the administrators about it (Profile-> Account-Settings-> shared IP and Computer use). Accounts sharing an Internet access are not allowed to trade or send resources to each other. They are also not allowed to act jointly on any war activities. Both of these activities may be allowed if they contact the community manager or a Multihunter and follow any instructions to do with this, that he gives to them.



1-3) Coordinate dei palazzi e report di battaglia

E' severamente vietato pubblicare le coordinate dei palazzi di altri giocatori,nel caso sia necessario condividere queste informazioni bisogna fare uso di messaggi privati;unica eccezione a questa regola è la pubblicazione delle proprie coordinate,considerandone i rischi a cui ci si sottopone nella divulgazione. E' fatta raccomandazione ai nuovi giocatori di non divulgare queste informazioni.


1-4) Account in Sitting

In caso di assenza prolungata un giocatore può nominare un altro giocatore curatore del proprio account,questa operazione è chiamata Sitting;il titolare dell'account in sitting continua ad esserne proprietario e responsabile. Non si avrà diritto a nessuna restituzione ( risarcimento ) per le perdite subite durante il periodo di Sitting. Durante i Sitting non si potrà partecipare ad attività di guerra ( accampamenti ) e commerciali,ma si può essere attaccati da altri giocatori. Il Sitting è limitato a 30 giorni l'anno,quando il periodo supera questo limite il giocatore dovrà obbligatoriamente passare a Modalità Vacanza. Il giocatore che ha account in Sitting riceve nel suo profilo l'autorizzazione ad usare quel nick,per farlo deve accedere all'account col nick del giocatore e la propria password. Chi ha un account in Sitting verrà sanzionato se lo userà per beneficiare di trasferimenti di materie da un account all'altro. Per configurare la modalità Sitting: Profilo - Configurazione Account - Account Sitting - . Il Sitting si disattiva automaticamente quando il titolare accede nel proprio account col nick e la password.


1-5) Modalità Vacanza

L'account in Modalità Vacanza si usa per lunghi periodi d'assenza o quando non si desidera dare account in sitting,ha una durata limite di 30 giorni l'anno. Durante la Modalità Vacanza la produzione della Manna si riduce al 20% mentre la produzione delle materie prime si riduce al 80%. In questa modalità non si riceveranno attacchi da altri giocatori.


1-6) Account Inattivi ( Zombie )

Si identificano come inattivi quegli account i cui proprietari hanno abbandonato il gioco ma non hanno mai cancellato l'account stesso. Le risorse prodotte possono essere saccheggiate e usate per avvantaggiarsi. Coloro che non giocano ma non vogliono cancellare l'account devono fermare la produzione delle risorse. I conti ritenuti Inattivi dallo Staff saranno disattivati ed eliminati immediatamente.


1-7) Multi-Account

E'consentito ad un player creare un solo account per mondo del gioco Xhodon. L'uso di account secondario di qualunque account acquisito illegalmente e vietato e sarà sanzionato immediatamente.


2) Trasferimento di risorse e Pushing

Ogni account è ad uso personale e non può essere usato per aiutare altri player. Non è permesso il trasferimento di materie prime verso giocatori che non appartengono alla stessa Gilda o Albero Genealogico.

Non è permesso, altresì, fare accampamenti militari per acquisire esperienza, materie prime e conquistare l'artefatto, violare questa regola comporterà una sanzione severa.

Questa norma non si applica in caso di guerra tra gilde.

2-1) Trasferimenti di risorse consentiti

Il trasferimento di risorse che non sia per consegna di materie di un accampamento o trasferimento ad un giocatore minore,ma per favorire altri account verrà considerato Pushing. Queste le condizioni per il trasferimento delle materie tra giocatori: 1-Si può aiutare un giocatore di minore punteggio se appartiene alla stessa Gilda o Albero Genealogico. 2-Un giocatore può ricevere trasferimenti di materie da giocatori più grandi appartenenti alla stessa Gilda o Albero Genealogico,solo se questo trasferimento è pari al quantitativo triplo di risorse ricevute dalla guardia che ha saccheggiato per conto suo.

. Esempio :

se si affronta una guardia di livello 4 si riceve 1.300.000 di Essenze, 1.000.000 di Frammenti di Cristallo, 200.000 di Pietre della Forza e 120.000 di Resina d'Oro, le materie che si potranno ricevere sono: Essenza 3.900.000, Frammenti di Cristallo 3.000.000, Pietre della Forza 600.000 e Resina d’Oro 360.000. Se il giocatore riceve aiuto da piu account il massimo consentito è moltiplicato 10: 39.000.000 di Essence, 30.000.000 di Frammenti di Cristallo, 6.000.000 di Pietre del Potere e 3.600,00 di Resina d’Oro

3-Questo trasferimento può avvenire solo una volta a settimana ( 7 giorni ),se il giocatore riceve materie da più account non è permesso il trasferimento di quantità superiori a quelle ricevute da 10 guardie che saccheggia per conto suo. A confermare la giusta quantità di materie trasferite il giocatore minore deve conservare il report dell'ultima guardia saccheggiata. 4-Nessun giocatore potrà ricevere trasferimenti di materie se non avrà effettuato saccheggio a guardie. 5-Se qualcuno avesse dei dubbi prima di effettuare un trasferimento è preferibile chiedere ad un componente dello staff che saprà consigliarvi al meglio ed evitare di incorrere in sanzioni. 6-Per dividere il bottino di un accampamento ogni componente dello stesso deve possedere uguale numero di carri cosi che ognuno avrà la giusta parte. 7-Il comandante dell'accampamento s'interesserà di consegnare in ogni palazzo dei componenti la giusta parte di bottino,o lasciarle in una valle vuota ma in tal caso la responsabilità è del proprietario delle materie,che si preoccuperà di ritirarle con un pegaso. Se a raccogliere le materie sarà un altro giocatore varrà come trasferimento di risorse e in questo caso sia il giocatore che ha lasciato le risorse sia quello che le raccoglie sarà sanzionato. 8-Il trasferimento di materie non è consentito in nessuna circostanza

2-2) Pushing (Favorire)

Avere in accampamento eroi di giocatori inattivi o sanzionati è considerato Pushing,ed è quindi severamente proibito. Portare in accampamento un eroe di player inattivi implica una sanzione per il comandante dell'accampamento.


2-3) Bashing (Accanimento)

Regole per gli attacchi

Sono consentiti un massimo di 12 attacchi contro lo stesso giocatore nell'arco di 24h,lo spionaggio non conta come attacco. Sono consentiti un massimo di 3 attacchi nella stessa coordinata in 24h,gli spionaggi non contano come attacco. Sono consentiti un massimo di 5 spionaggi per coordinata ( Attacco senza creature )

Eccezioni a queste norme

1) Il bersaglio degli attacchi possiede un artefatto che l'attaccante vuol prendere,
   in questo caso non si contano gli attacchi
2) Quando due parti sono ufficialmente in guerra. Una guerra è ufficialmente dichiarata quando entrambe le parti
   o una di esse accetta la dichiarazione stessa;la guerra finisce quando una delle parti chiede la tregua
   o la resa e l'altra parte accetta.
3) L'attacco o la spiata viene effettuato verso un giocatore inattivo. 
   


3) Errori del gioco o Bugs

Gli errori del gioco o Bugs devono essere notificati nel foro attraverso il seguente link http://forum.xhodon.es/viewforum.php?f=13&sid=3a7551e07f134fed31e450145a8e88e3 ,e avvisare un membro dello staff o il Community Manager immediatamente. Non è consentito beneficiarne ad uso proprio.


4) Transazioni monetarie

E' proibito vendere o acquistare con denaro risorse da altri player. Sono proibite attività nel gioco per denaro. L'account di un player non può essere venduto.


5) Norme di comportamento

Al gioco si applicano le norme della comunicazione interpersonale. Non è consentito usare un linguaggio scurrile. Gli insulti,le minacce nella vita reale,gli attacchi personali e i commenti politici sono vietati. Sono altresì proibiti nick dei player,nomi dei palazzi o degli eroi offensivi,disegni osceni o che contengano istigazioni alla violenza. Non è consentito usare nick player o dei suoi eroi uguale o simile a quelli usati dai componenti dello staff di Xhodon,il player che contravverrà a questa regola sarà sanzionato con la cancellazione immediata dell'account.


6) Sanzioni

In caso di violazioni multiple alle regole del gioco lo staff deciderà la sanzione tra le seguenti:

   - Riduzione delle risorse  o dei livelli delle costruzioni
   - L'eliminazione  di uno o più palazzi
   - L'eliminazione parziale o totale dell'esercito 
   - L'estinzione dell'account.


6-1) Indennizzi

Non sarà riconosciuto nessun indennizzo se durante il periodo di blocco si avranno perdite di materie,edifici o palazzi.


6-2) Ricorso - Reclamo

Gli utenti sanzionati potranno comunicare le proprie ragioni allo staff attraverso i messaggi nel gioco o inviando una e-mail ai seguenti indirizzi

Le penalità,le sanzioni e le eliminazioni non si discutono in sala pubblica.

7) Login vietato

E' vietato accedere ad un altro account che non sia il proprio, violare questa regola potrà dar luogo all'esclusione dal gioco. I membri dello staff non possono chiedere la password.


8) Induzione

E' vietato indurre ,incitare e minacciare altri giocatori a violare le regole del gioco

   - chiedere la password degli account
   - chiedere informazioni relative alle coordinate di altri player
   - attaccare un player affinché entri nella propria Gilda
   - Esigere materie affinché non siano attaccati
   - Esigere in pagamento quote di resina d'oro o obbligare  a contribuire all'altare della Gilda.

Compiere anche una sola di queste violazioni comporta l'immediata espulsione dal gioco.


9) Diritti d'Autore

I contenuti,le immagini,gli scritti etc etc protetti per Diritti d'Autore e potranno essere pubblicati solo nel gioco con l'autorizzazione del proprietario del copyright e sotto la responsabilità di chi li pubblica.


10) Eliminazione di un account

Le regole del gioco si applicano sempre anche quando un player ha avviato la pratica per l'eliminazione dell'account


11) Modifiche alle regole del gioco

Lo staff di Xhodon si riserva il diritto di modificare le regole di gioco in qualunque momento se ne renda necessario.


12) Riservatezza dei dati personali

I dati personali sono informazioni con i quali comprovare l'identità dei giocatori. Le informazioni considerate private sono : Nome e Cognome,indirizzo e numero telefonico. In combinazione con l'ID utente (del gioco Xhodon ) queste informazioni vengono memorizzate sui nostri server-dati al fine di un'identificazione personale (indirizzo IP,data,ora e pagine visitate).Alla cancellazione dell'account queste informazioni saranno eliminate. Lo staff di Xhodon si riserva il diritto di utilizzare i dati anonimi per l'analisi statistica. Le informazioni personali inviate per IP condiviso vengono utilizzate solo per identificare gli utenti nel gioco dei mondi di Xhodon. Il consenso esplicito dell'uso dei dati personali da parte degli utenti,è necessario per l'utilizzo degli stessi da parte di terzi. Ciò non vale se le suddette informazioni devono essere inviate,su richiesta,a un ordine giudiziario o alla legge.


13) L'uso di script o programmi esterni

L'uso di script o bot che automatizzano le attività o modificano la struttura del gioco ( script di Greasemonkey per esempio ) è vietato,così come effettuare il login automatico al gioco e qualsiasi manipolazione della riga di comando del browser.


14) Clausola

Quando una singola clausola non è più valida o perda la sua validità non pregiudica la validità delle altre clausole. L'Amministratore si impegna a sostituire quelle non più valide con delle nuove regole,in modo coerente e il più vicino possibile alla norma precedente. Queste nuove regole saranno in vigore immediatamente e si applicano dal momento della pubblicazione.