Pegaso
Il Pegaso è un eroe speciale. Come tale, la loro velocità di base è di 1 Tpt.
Indice
Vantaggi
- Il pegaso non può essere attaccato direttamente, né da altri eroi, né dalla catapulta cristallina.
- L'evocazione del pegaso non ha bisogno della Statua dell'eroe. L'evocazione è illimitata finché il Manna ve lo permette (il costo raddoppia per ogni nuovo pegaso).
Svantaggi
- Il pegaso è capace di difendere a seconda della loro impostazione come qualsiasi altro eroe, quindi se si trovano su uno dei vostri palazzi o di un alleato, con l'impostazione "difendi prenderanno parte nella difesa battaglie. In questo modo, i nemici saranno in grado di saccheggiare le loro risorse.
- Il pegaso non può attaccare niente.
- Il pegaso può essere caricato solo con Carri Unicorni e Uova di Drago.
Conclusione
Il pegaso è il tuo eroe ideale per salvare le tue risorse, per trasportare le materie in maniera sicura e per fondare un nuovo palazzo.
Risparmio Risorse
Il risparmio è un aspetto molto importante della tattica Xhodon, adesso sarà spiegato in maniera più dettagliata. Durante lunghi periodi in cui non sei in linea, potrebbe anche succedere che qualcuno che è semplicemente più forte di te, invierà nei confronti del tuo palazzo un eroe con l'intento di rubare tutte le tue risorse. Per evitare questo, si può salvare le vostre risorse in due modi:
Con un pegaso:
Caricare su un pegaso il maggior numero di Carri Unicorni, tanti quanti servono per trasportare le risorse che si desidera salvare, ogni Carro unicorno può trasportare fino a 1000 risorse. Ora invia il pegaso a un vallata dove né tu, né un tuo alleato ha un palazzo (preferibilmente nella stessa zona del tuo palazzo). Impostare l'impostazione di difesa su "normale" (questa impostazione è di default).
Senza pegaso:
É possibile risparmiare risorse e le Creature senza un pegaso sfruttando il fatto che un eroe in movimento non può essere attaccato. Caricare qualsiasi eroe con abbastanza Carri Unicorni. Caricare l'eroe con le risorse che si desidera salvare. Inviare l'eroe da qualche parte con il comando "In Movimento", scegli il tuo palazzo per "Ritorna a". L'obiettivo per il vostro eroe dovrebbe essere ben scelto. Il tuo eroe non deve fermarsi, e lo deve fare tornare quando si è in grado di accedere nuovamente al mondo di Xhodon. L'eroe avrà due obiettivi: uno al bersaglio selezionato e uno di nuovo al vostro palazzo, in tale modo dovrete selezionare la metà del tempo che pensate di non potere giocare.
Esempio
Sono le 22:40 e si vuole andare a dormire, ma si ha paura che qualcuno vi attacchi questa notte, così si decide di "salvare" le proprie risorse. Siamo alla fine della settimana, quindi si sa che non si potrà ritornare prima delle 10:00 del giorno successivo. Questo significa che si va via per circa 11 ore e 20 minuti (136 ticchi ). Pertanto, il tuo eroe deve arrivare a destinazione dopo 5 ore e 40 minuti (68 ticchi); poi si sposterà di nuovo al vostro palazzo per un altre 5 ore e 40 minuti per arrivare al vostro palazzo alle 10:00.
Nella grotta segreta
La tua grotta segreta è l'ultima scelta in caso di attacco nemico. Essa proteggerà una certa quantità (a seconda del suo livello) di ogni tipo di risorsa in caso di un attacco. La grotta segreta può anche proteggere le creature. É utile per nascondere alcune creature quando un nemico arriva per spiare. La relazione della spia non conterrà queste creature, così quando arriva l'orda nemica, si può semplicemente fare uscire le creature della grotta segreta e garantire la vostra vittoria.